La chirurgia orale comprende interventi mirati a risolvere problemi della bocca, dei denti e delle ossa mascellari. Tra le procedure più comuni ci sono l’estrazione dei denti del giudizio e dei denti inclusi, l’estrazione di denti non recuperabili, il posizionamento di impianti dentali e la ricostruzione ossea, per garantire inserimenti sicuri e stabili.
Nei casi più complessi, la chirurgia orale interviene per riparare danni da traumi o malattie, correggere malformazioni scheletriche o deformità facciali, restituendo funzionalità ed estetica al sorriso.
Le Nostre Specializzazioni Chirurgiche
Chirurgia Parodontale
Trattamento dei tessuti di sostegno del dente compromessi da parodontite (piorrea) mediante interventi resettivi e rigenerativi su osso e gengiva. Utilizziamo biomateriali e membrane specifiche per favorire la ricostruzione dei tessuti e preservare la salute dentale nel tempo.
Chirurgia Pre-Implantologica
Correzione di difetti ossei e gengivali per preparare il cavo orale al posizionamento ottimale degli impianti.
Le ricostruzioni ossee vengono eseguite con materiali biocompatibili di ultima generazione, osso autologo prelevato dal paziente stesso o osso proveniente da banca dei tessuti, garantendo risultati sicuri e duraturi.
Chirurgia Maxillo-Facciale
Interventi correttivi sugli squilibri scheletrici delle ossa mascellari e mandibolari per trattare malocclusioni e migliorare l’armonia estetica e funzionale del volto.
Chirurgia Muco-Gengivale
Trattamento delle recessioni gengivali e delle patologie dei tessuti molli. Grazie a lembi o innesti di tessuto prelevato dal palato (o da materiali sintetici biocompatibili), è possibile ricoprire i colletti dentali esposti, migliorando estetica e sensibilità.
Chirurgia Estrattiva
Rimozione di denti o radici inclusi totalmente o parzialmente nell’osso o nella gengiva, come i denti del giudizio non erotti in arcata.
Chirurgia Ortodontica
Scopertura dei denti inclusi e loro successiva estrusione controllata tramite apparecchi ortodontici, per un corretto allineamento dentale.
Chirurgia Endodontica
Trattamento delle infezioni apicali attraverso l’apicectomia, ovvero l’asportazione dell’apice radicolare affetto da granuloma, seguita da un’otturazione retrograda per sigillare e preservare il dente.
Frenulectomia
Eseguiamo da oltre vent’anni interventi di frenulectomia mininvasiva, anche su pazienti pediatrici, per migliorare la mobilità della lingua o del labbro e favorire una corretta funzionalità orale.
Golden Dental – Chirurgia Specialistica
- Chirurgia Parodontale
- Chirurgia Pre-Implantologica
- Chirurgia Maxillo-Facciale
- Chirurgia Estrattiva
- Chirurgia Ortodontica
- Chirurgia Endodontica
- Frenulectomia